Premio Internazionale

Roula Khalaf

Direttrice Financial Times

 

Roula Khalaf è nata in Libano a Beirut ed è cresciuta durante la Guerra Civile.

 

Debutta nel mondo dell’informazione con la rivista americana Forbes, per circa quattro anni lavorerà con loro nella sede di New York.

 

È laureata alla Syracuse University, con un Master di Affari Internazionali alla Columbia University di New York ed è madre di due ragazzi.

 

Nel 1995 viene assunta dal Financial Times, prima come corrispondente dal Nord Africa, poi dal Medio Oriente, in seguito è promossa caporedattore degli Esteri. Nel 2016 diventa vicedirettore della testata continuando a scrivere regolarmente le sue analisi su politica e affari del Medio Oriente.

 

Alla guida di una rete globale composta da oltre un centinaio di corrispondenti stranieri, ha supervisionato diverse iniziative redazionali e progetti editoriali.

Dall’inizio del nuovo anno ha preso il posto di Lionel Barber: per la prima volta, in 131 anni di storia, il Financial Times sarà diretto da una donna.

 

Roula Khalaf ha ricevuto diversi riconoscimenti nel corso della sua carriera, anche Martin Scorsese cita un suo articolo dei tempi di Forbes nel film “The Wolf of Wall Street”.

  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon

© 2020 by  Fondazione Biagio Agnes